Roma, coppia tenta di rapire bimbo di 8 mesi a Tor Tre Teste
A Roma, una coppia tenta di rapire bimbo di 8 mesi nel quartiere di Tor Tre Teste
A Roma, in zona Tor Tre Teste, una coppia è stata arrestata. Hanno tentato di rapire un bimbo di 8 mesi nella giornata di sabato pomeriggio. Due persone si erano avvicinate a un minorenne provocando le urla di quest’ultimo. La madre del piccolo, una 31enne romana, si è affacciata alla finestra notando degli sconosciuti vicino suo figlio. Intorno alle 16,00 è intervenuto anche il marito e la coppia di rapitori si è data alla fuga a mani vuote. La madre 31enne era uscita di casa insieme ai suoi due figli piccoli.
Roma, abusa per due anni della figlia minorenne di un amico: arrestato – LEGGI QUI
Giunta nel cortile, si era resa conto di aver dimenticato qualcosa in casa. Ha lasciato i piccoli per un minuto soli e in quel momento sono intervenuti due malviventi. Il cancello di ingresso del cortile era chiuso: la 31enne sapeva così di poter lasciare soli i suoi figli per pochi attimi. Appena si è affacciata alla finestra ha notato il bimbo di 8 mesi tra le braccia di un uomo. Ha così iniziato a urlare costringendolo alla fuga solitaria. Il marito della donna, un 38enne romano, è arrivato in soccorso della famiglia seguito dagli agenti del Reparto Volanti della polizia.
Dopo aver descritto i volti della coppia, gli agenti sono riusciti a rintracciarli poco distanti, nei pressi del campo rom di via Salviati. Sono un uomo e una donna di origini slave rispettivamente di 42 e 47 anni. I due sono stati arrestati con le accuse di tentato rapimento e violazione di domicilio. Gli investigatori hanno appurato che i due hanno forzato il lucchetto del cancello d’ingresso dell’abitazione di Tor Tre Teste dove risiedeva la famiglia. Si acuisce il disagio nelle periferie della Capitale.