Attualità Italiana

Sciopero dei trasporti 14 novembre 2014: la situazione in tempo reale

Precari e studenti insieme oggi, 14 novembre 2014, nelle piazze italiane, fermi i mezzi pubblici: aggiornamento in tempo reale sullo sciopero sociale

Giornata di tensioni e di allerta oggi, 14 novembre 2014, in molte città italiane: allo sciopero generale dei trasporti si uniscono le manifestazioni in molte piazze. Protestano insieme studenti e precari. A Milano la Fiom con Landini. E’ questa la situazione generata dalla proclamazione di Cobas, Cub, Usi e Adl Cobas: sciopero sociale di tutti i settori pubblici e privati. La motivazione della mobilitazione è di protestare contro le politiche del governo Renzi e dell’Unione europea e nello specifico contro il jobs act, la legge di stabilità e la riforma della scuola.

Sono circa 25 le città italiane in cui si terranno oggi cortei di protesta. Da mezzanotte di ieri fino alla prossime mezzanotte: 24 ore di sit-in e azioni significative. Per gli aggiornamenti in tempo reale occhi puntati soprattutto su Roma e Milano. Nella capitale oltre al corte principale, che partirà oggi alle ore 10 da piazza della Repubblica diretto a piazza Vittorio, si snoderanno un altro centinaio di manifestazioni per tutta la città. La polizia teme «infiltrazioni di frange estreme». A Milano è previsto un doppio corteo: oltre a studenti e precari infatti sfilano i rappresentanti della Fiom della Valle d’Aosta, del Trentino, del Piemonte, dalla Liguria, della Lombardia, del Veneto, del Friuli, dell’Emilia e della Toscana. In prima linea il segretario generale Maurizio Landini. Si parte questa mattina alle ore 9.30 a Porta Venezia. Anche nel capoluogo lombardo la tensione è alta. A complicare la circolazione nelle grandi città è lo sciopero dei trasporti: fermi metro e bus. A Milano Atm incrocia le braccia dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; per la metropolitana, lo sciopero va dalle 18 al termine del servizio. A Roma invece l’Atac ha comunicato che tra le 10 e le 14, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metro e linee ferroviarie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

SCIOPERO VENERDì 14 NOVEMBRE: INFO E MOTIVAZIONI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.