Gallipoli, incidente per un sedicenne in moto: si schianta contro un palo
Brutto incidente a Gallipoli in provincia di Lecce: perde la vita un ragazzo di sedici anni. Si è schiantato con il suo motorino, forse a causa di un dosso ha perso il controllo
Notizie flash-Un’altra giovane vittima della strada. Tragico incidente poche ore fa a Gallipoli, in provincia di Lecce. Un ragazzo, di sedici anni, secondo quelle che sono le prime indiscrezioni in merito, è deceduto, intorno alle 12, sulla litoranea che collega Mancaversa a Gallipoli, all’altezza di Lido Pizzo. Francesco Brandolino, 16enne di Melissano, si trovava a bordo del suo scooter Gilera di colore verde quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del motociclo. Queste le prime notizie riportate dai siti di informazione locale come Lecceprima.
Per Francesco l’impatto con il palo della segnaletica sarebbe stato fatale. L’incidente potrebbe esser stato causato dalla presenza di un dosso sulla strada percorsa dal ragazzo, probabilmente provocato dalle radici dei pini. Resta comunque da chiarire la dinamica di questa tragedia. Il ragazzo è morto sul colpo, senza che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto nel tragico incidente. Sul posto, i sanitari del 118: ma per la giovane vittima non vi era più nulla da fare.
Ogni giorno purtroppo dobbiamo fare i conti con le vittime della strada e quando raccontiamo la storia di giovanissimi usciti da casa per non farvi più ritorno non possiamo fare a meno di pensare che spesso alcune di queste tragedie si potrebbero evitare.