Prete smanaccione smascherato da Le Iene: si indaga (VIDEO)
Da Le Iene alla Procura: si indaga sul prete smanaccione smascherato dall'inviato Agresti
Il video del servizio firmato da Agresti per Le Iene Show che ha smascherato il prete “smanaccione” ha fatto velocemente il giro del web suscitando commenti di sdegno ma è finito anche sul tavolo della Procura di Pistoia. La testimonianza riportata è quella di una giovane coppia in crisi che cercava una benedizione. Le indagini serviranno a chiarire la posizione del religioso. Nel servizio de Le Iene show il giovane racconta che il sacerdote avrebbe fatto una benedizione per togliere un maleficio. Durante la seduta però il prete toccava le parti intime del ragazzo.
TESTIMONIANZE DI ESORCISMO A LE IENE – CLICCA QUI PER IL VIDEO
Al momento comunque nel registro degli indagati nono stati iscritti nomi specifici. Le Iene avrebbero dimostrato che questa anomala benedizione non sarebbe un caso isolato ma una abitudine del prete. Agresti si era servito della complicità di Renato Bianchi: anche a lui, come si vede nel video, il prete tocca le parti intime. Agresti ha tentato di avvicinare il sacerdote per chiedere spiegazioni sulle benedizioni particolari che insistono nelle parti intime. Ma il sacerdote si è fatto difendere da un tale Leonardo che ha impedito a Le Iene di parlare con parroco difendendolo a spada tratta. Il giovane nega anche la sola possibilità che il parroco possa aver abusato delle persone che si sono rivolte a lui e ripete all’inviato di Italia Uno di non scherzare su queste cose.
PRETI AFFARISTI A LE IENE: IL SERVIZIO
A questo punto è d’obbligo che la procura indaghi per accertare la sussistenza di eventuali ipotesi di reato sul comportamento del parroco. Nel frattempo il prete è stato sottoposto ad un’indagine canonica per opera della diocesi di San Miniato. Questo non servirà a cancellare quanto successo ma, si spera, eviterà altre vittime.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO COMPLETO DE LE IENE