Sciopero dei mezzi Roma 1 ottobre 2014: gli aggiornamenti in tempo reale
Giornata nera oggi 1 ottobre 2014 per i trasporti a Roma: aggiornamento in tempo reale sullo sciopero e sulla mobilità della capitale
Mercoledì nero per i trasporti a Roma: oggi, 1 ottobre 2014, è stato confermato lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici nella capitale. La mobilitazione indetta dall’Usb per Atac e da Filt Cgil, Uil Trasporti, Usb e Faisa Cisal per l’azienda Roma Tpl ha preso il via questa mattina alle ore 8.30. Tutte le info e gli aggiornamenti in tempo reale per chi deve spostarsi a Roma. La situazione al momento vede traffico diffuso in tutte le vie di scorrimento principale della città. Per fortuna il meteo è stato favorevole in questa difficile giornata: il sole splende e la pioggia non si è aggiunta ad alimentare ulteriori disagi alla circolazione.
ROMA, LA PIOGGIA MANDA IN TILT IL TRAFFICO LOCALE
LO SCIOPERO DEI MEZZI OGGI 1 OTTOBRE 2014 A ROMA: GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Il trasporto pubblico è a rischio fino alle ore 17 e poi di nuovo dalle ore 20 a fine servizio. Sono coinvolte nei disagi quasi tutte le linee dei bus, tram, metro, incluse quelle extraurbane ed anche ferroviarie. Non sono inoltre da escludere alcuni stop e disservizi delle corse notturne. E’ invece garantito regolarmente il servizio dei treni di Ferrovie dello Stato. Sono quindi garantite le fasce di garanzia, ossia tra le 17 e le 20. Anche i dipendenti Cotral incrociano le braccia ma solo per 4 ore, dalle 11.30 alle 15.30.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico nella capitale e sugli sviluppi dello sciopero è possibile consultare i siti web delle aziende del trasporto pubblico locale. Intano sui Social impazzano le foto degli utenti bloccati nel traffico che lamentano un’altra giornata nera nella capitale. Questo è solo uno dei tanti scioperi annunciati e in programma: sarà un autunno caldo per i trasporti. La situazione ovviamente non riguarda solo Roma ma tutte le grandi città italiane. Ieri lo sciopero ha interessato Milano.
Continueremo a tenervi aggiornati su quello che sta succedendo nella capitale oggi. In tempo reale tutti gli aggiornamenti.