Cremona, due operai muoiono sul posto di lavoro
Un incidente sul lavoro porta alla morte di due operai in provincia di Cremona. Succede a Bonemerse, i due operai sono stati travolti da un silos
Ancora una brutta notizia, ancora una tragedia sul posto di lavoro. Si esce di casa per non fare più ritorno: c’è qualcosa che non va ma ancora non siamo riusciti a trovare la giusta soluzione a questa piaga. Due operai sono morti poco prima di mezzanotte in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno dell’azienda Ferraroni Mangimi a Bonemerse, in provincia di Cremona. I vigili del fuoco sono intervenuti per il crollo di un silos verticale che conteneva 700 tonnellate di mais e durante le operazioni hanno trovato i corpi di due operai di 48 e 54 anni sepolti dal mais fuoriuscito dal silos.
Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto pare che i due operai fossero presumibilmente impegnati a controllare il grosso silos. L’ipotesi è che ci fosse stato poco prima un piccolo sversamento e che i due stessero studiando l’accaduto, quando improvvisamente il silos è collassato a metà investendoli con parte del suo contenuto. Per estrarre i corpi e mettere in sicurezza l’area i vigili hanno lavorato fino alle 4.30 del mattino. Sul posto sono intervenuti anche il 118 e i carabinieri. Adesso le indagini per capire che cosa è successo davvero e come sempre accade in questi casi viene in mente una sola domanda: una tragedia che si poteva evitare? Il posto di lavoro era sicuro? Perchè si muore mentre si lavora?