Lecce, si impicca con la borsetta dopo un litigio col fidanzato
Morire a 22 anni dopo una discussione con il fidanzato: il tragico suicidio di una giovane di Lecce che si è tolta la vita impiccandosi con la tracolla della borsetta
Tragedia a Lecce: una giovane 22enne si è suicidata impiccandosi ad un albero usando la tracolla della borsetta. Dietro al disperato gesto probabilmente un litigio con il fidanzato e la fragilità adolescenziale di non sapere come gestire tanto dolore. Ma anche rabbia e desiderio di vendetta: “mi avrai sulla coscienza“, queste le parole che la giovane ha detto al telefono al fidanzato prima di morire. E’ accaduto ieri sera a Nociglia, nel Salento: avendo sentito la figlia urlare al telefono e poi uscire di casa in uno stato emotivo turbato e non vedendola rientrare a casa in orario i genitori, allarmati, hanno avvertito i carabinieri.
UCCIDE LA MOGLIE E POI SI IMPICCA
Il corpo della ragazza è stato trovato in una campagna intorno al Magliese fra San Cassiano e Botrugno, alla periferia del paese. Tra i conoscenti che si erano subito dati da fare c’era anche il fidanzato e il destino ha voluto che fosse nel gruppo che ha ritrovato il corpo, adagiato vicino le radici di un albero. Probabilmente la tracolla ha ceduto e il corpo si è accasciato a terra.
Una discussione tra fidanzati adolescenti come ce ne sono tante: nulla lasciava presagire ad una simile tragedia. Il caso, sebbene diverso sotto molti aspetti, non può non riportare alla mente il suicidio-omicidio di qualche giorno fa a Milano: questa volta la vittima non ha trascinato nel suo folle piano anche il fidanzato ma gli ha lasciato sulla coscienza un peso con il quale sarà difficile fare i conti. Ma una differenza grande c’è: questa ragazza, giovane e fragile, ha probabilmente agito di istinto, considerato anche l’evolversi tragicamente veloce dei fatti. Non ha premeditato per lungo tempo il suo gesto e infatti non ha neanche lasciato biglietti: solo un grande vuoto e un peso. Si attendono comunque i risultati dell’autopsia anche se, purtroppo, il tragico quadro appare chiaro.
SUICIDIO-OMICIDIO A MILANO: RETROSCENA INQUIETANTI