Roma, si rompe una tubatura: allagate Monte Mario e Primavalle
A Roma si rompe una tubatura e le zone di Monte Mario e Primavalle finiscono per essere allagate
A Roma, si sono allagate le zone di Monte Mario e Primavalle. Due dei quartieri più noti e centrali della Capitale sono stati inondati d’acqua, questa mattina, a causa della rottura di una tubatura. Nell’area Nord della Capitale, sono dovuti intervenire d’urgenza i tecnici specializzati dell’Acea per ripristinare il guasto. All’alba di oggi, in via Francesco Borgatti, a Monte Mario, si è rotta una tubatura. C’è stata una notevole perdita d’acqua e i vigili urbani hanno chiuso la strada al traffico.
I Quartieri Monte Mario e Primavalle sono stati allagati. Anche via Appiano ha subìto la stessa sorte. Stesso discorso per Via dei Monti, all’altezza di via F. Maria Torriggio. Due distinte zone di Roma si sono allagate a causa della rottura di una tubatura. Rimane da verificare quante siano le tubature interessate dal problema: se sia soltanto una o – come appare più probabile – una per quartiere. Tutte le strade in cui c’è stato l’allagamento sono state chiuse al traffico dai vigili del fuoco.
Roma, due suicidi in un solo giorno al Gianicolo: è mistero – LEGGI QUI
A quanto pare, la rottura della tubatura sarebbe dovuta a un problema di pressione. Dunque, i vigili e i tecnici dell’Acea si trovano ancora nei quartieri di Monte Mario e Primavalle per risolvere i problemi insorti a causa della rottura di una tubatura. Disagi per la circolazione, ma emergenza che verrà tramutata in normalità nel giro delle prossime ore. Per fortuna, al momento non sarebbero stati registrati danni a cose e/o persone.