Correggio, bimba di 6 anni morta schiacciata da una statua: giocava a nascondino
A Correggio (Emilia), una bimba di 6 anni è morta schiacciata da una statua. La piccola stava giocando a nascondino con la sorella
A Correggio una bimba di 6 anni è stata schiacciata da una statua. È morta così una piccola all’interno di un’abitazione del civico 7 in via del Filatoio. La piccola è stata travolta da una statua dell’altezza di circa un metro e sessanta ed è deceduta sul colpo. Ha lasciato tutti sgomenti la vicenda della bimba di 6 anni morta a Correggio. Una statua di marmo più grande di lei le è caduta addosso nella giornata di sabato. Erano da poco passate le 19 quando in una casa del centro storico di Correggio la statua è cascata, travolgendo, la piccola.
Correggio, le nozze segrete di Ligabue – LEGGI QUI
I famigliari della ragazza sono stati i primi a rendersi conto della tragedia e a cercare di aiutarla. Sono giunti anche i volontari della Croce Rossa locale. Nonostante i loro tentativi di rianimarla, coadiuvati dal personale medico dell’ospedale San Sebastiano, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Stando a una prima ricostruzione, sembra che la bimba di 6 anni stava giocando insieme alla sorella, sulle scale della casa dei nonni. Probabilmente, stava giocando a nascondino e per questo si sarebbe nascosta tra la statua e il muro.
Cosenza, le lacrime della statua – LEGGI QUI
Forse la piccola ha toccato involontariamente il marmo e il gioco si è trasformato in tragedia. La piccola aveva compiuto 6 anni il 18 luglio scorso. Frequentava la scuola materna San Tomaso di Correggio e lunedì prossimo avrebbe iniziato la prima elementare. Sconvolta la famiglia della piccola alla quale è andato l’affetto di tutta la comunità di Correggio e non solo. Intanto, il sostituto procuratore Piera Giannusa ha anche disposto il sequestro della statua.