Choc in Portogallo, gara di rally finisce in tragedia: tre morti
Tragico incidente interrompe gara di rally in Portogallo: tre le vittime, di cui due bambini. Un bilancio davvero tragico
Choc in Portogallo: la gara di rally di Guimaraes è finita in tragedia prima ancora di iniziare in seguito ad un terribile incidente avvenuto durante le prove speciali. Di seguito i fatti. Alla fine delle prove valide per la qualificazionee, una delle auto in gara è uscita rovinosamente di pista precipitando contro il pubblico e travolgendo alcuni dei presenti. Tre il bilancio attuale dei morti, di cui due bambini. E sono almeno altre cinque le persone ferite, alcune anche gravi.
PARIGI DAKAR: INCIDENTI MORTALI
Le vittime decedute nell’incidente sono una signora di 48 anni, il figlio di 8 e un altro ragazzino di 13 anni. La vettura uscita di pista che ha travolto il pubblico dietro le transenne è una Renault Clio condotta da Hélder Macedo. Purtroppo il bilancio potrebbe essere provvisiorio. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il pilota stava per concludere la prova speciale della prima tappa del Rally di Guimaraes, valida per il campionato federale rally sprint del nord del Portogallo, quando una disattenzione è stata letale. L’incidente è avvenuto in prossimità della curva presso Lapinha, nota tra gli addetti ai lavori per essere particolarmente stretta.
In un attimo il pilota ha perso accidentalmente il controllo della macchina piombando sulla donna che guardava la corsa tra la folla, e su suo figlio di otto anni, entrambi morti sul colpo. Nell’impatto è morto anche un altro ragazzino di 13 anni. Tra i cinque feriti almeno due risultano essere gravi: si tratta nello specifico di un ragazzo di 18 anni e di un signore quarantenne. Il pilota è stato trasportato in ospedale ed è otto choc. La gara è stata come ovvio immediatamente sospesa dagli organizzatori. Resta però tra il pubblico presente la paura ma anche il dolore e la difficoltà a rassegnarsi per morti così assurde in quella che doveva essere una piacevole domenica fuori casa in famiglia. Su internet, a commento della notizia, non sono mancate riflessioni invece polemiche sulla pericolosità dell’assistere dal vivo a certe gare di velocità a distanza ridotta.
INCIDENTE FORMULA UNO – CLICCA QUI