Ancona, fuga di gas in pieno centro: residenti barricati in casa
Ad Ancona c'è stata una fuga di gas in pieno centro. Tutt'ora, sono al lavoro le forze dell'ordine per gestire l'emergenza e i residenti della zona sono barricati in casa per evitare rischi
Ad Ancona c’è stata una grossa fuga di gas in pieno centro. I residenti sono tutt’ora barricati in casa e le forze dell’ordine stanno cercando di gestire l’emergenza. L’episodio è avvenuto intorno alle 11 di oggi e quindi i soccorsi sono ancora in fase operativa. La fuga di gas è avvenuta tra via Goito e via Marsala. Sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani. Stanno sollecitando i residenti a rimanere rinchiusi in casa per evitare di entrare in contatto con il gas.
Ancona, investita una donna mentre aspetta l’autobus: è polemica – LEGGI QUI
Intanto, stanno arrivando sul posto ulteriori mezzi di rinforzo per gestire l’emergenza di Ancona. I residenti sono barricati in caa e in attesa di comunicati ufficiali da parte dei tutori della legge, si stanno informando tramite i media.
Ancona, morto il ragazzo che andò in coma il giorno del suo matrimonio – LEGGI QUI
Sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato la fuga di gas e al momento ogni notizia e ipotesi risulta frammentaria e azzardata. Lungo corso Matteorri un forte odore di gas ha insospettito residenti e passanti. Il tratto di strada che va da via Goito a via Indipendenza è attualmente interdetto al traffico. La circolazione ha subìto delle modifiche e chi proviene in auto da via Cavorchie è invitato a proseguire passando per via Bernabei. Si teme che la fuga di gas sia avvenuta da una palazzina della zona e per questo si sta organizzando un sopralluogo. A corso Matteotti, da qualche giorno sono in corso d’opera i lavori della Multiservizi, ma non è dato sapere se c’è una connessione.
Immagine di repertorio