Pisa, Domenico Specchiulli uccide la moglie e poi si impicca
A Ponsacco in provincia di Pisa un uomo ha ucciso sua moglie e poi si è impiccato. La vittima Maria Ricci, il marito era Domenico Specchiulli
Ancora una volta un femminicidio. In questa ultima settimana non c’ è stato giorno che tra le notizie di cronaca nera è mancata quella di un omicidio, di un uomo che uccide una donna, spesso la donna che avrebbe dovuto amare e proteggere. Un uomo di 76 anni, Domenico Specchiulli, ha ucciso la moglie di 74 anni, Maria Ricci, e poi si è tolto la vita impiccandosi. E’ successo in un appartamento in via Curtatone e Montanara, siamo a Ponsacco in provincia di Pisa. Un omicidio-suicidio secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri ma la dinamica dell’accaduto non sarebbe ancora chiara. I due avrebbe avuto una violenta lite sfociata nel tragico epilogo. La donna sarebbe stata uccisa da suo marito con un’arma da taglio.
LAMEZIA TERME: COLPISCE LA MOGLIE E SCAPPA
A scoprire quello che era successo in casa è stata la figlia della coppia. La donna ha denunciato il fatto ieri intorno alle 18. Una scena davvero macabra quella che si è trovata di fronte tornando a casa: sul pavimento giaceva senza vita sua madre in un lago di sangue e nella stessa stanza c’era anche suo padre, impiccato. La donna ha urlato “l’ha ammazzata, l’ha ammazzata”, e i vicini hanno chiamato i soccorsi. Sul posto le ambulanza del 118 e la polizia municipale che ha chiuso al transito la strada dove si trova l’appartamento. ?
Secondo le prime testimonianze raccolte dai Carabinieri quello che ha portato alla morte dei due non era il primo litigio. L’uomo a quanto pare era di indole violenta tanto che anche uno dei due figli aveva deciso di interrompere i rapporti con lui. L’anziano, muratore in pensione, viene descritto come padre e marito-padrone, soggetto a frequenti scatti d’ira. Le figlie avrebbero più volte invitato la madre a lasciare l’uomo, ma lei si era sempre rifiutata. Fino all’ultima lite.