iPhone 5, ecco come sostituire gratis la batteria sul sito Apple
Come sostituire, gratis, la batteria dell'iPhone 5? Bisogna andare sul sito di Apple e verificare se si fa parte di un determinato programma di sostituzione
La Apple ha fatto partire una campagna per alcuni di coloro che hanno acquistato un iPhone 5. Per loro è possibile sostituire la batteria, gratis, direttamente dal sito. Vediamo come fare per capire se si rientra nel programma di sostituzione. L’iniziativa è già partita negli Usa e in Cina. Dal 29 agosto sarà estesa negli altri Paesi, Italia compresa. La Apple sostituisce tutte le batterie dell’iPhone 5 che sono state etichettate come difettose. Eccome come sostituire gratis la propria batteria. Per scoprire se si rientra nel programma, bisogna andare sul sito della Apple e inserire il numero di serie del proprio iPhone 5 (bisogna cliccare nel menù Generali, poi su Info).
A settembre esce l’iPhone 6: le cose da sapere – LEGGI QUI
Una volta fatto ciò e aver appurato che si rientra nel programma relativo alla sostituzione, si possono scegliere due opzioni: avviare la procedura di sostituzione della batteria o avere diritto al rimborso se è già stata sostituita. Se l’esito sarà positivo, sarà dunque possibile approfittare della campagna, altrimenti verrà dato esito negativo e verrà spiegato all’utente che quel particolare device non rientra in quelli difettosi. Meglio attendere il 29 agosto prima di andare sul sito Apple.
La Apple sostituisce gratis i vecchi carica batterie: scopri se fai parte del programma – LEGGI QUI
Questa campagna è nata dopo che la casa di Cupertino ha appurato che una piccola percentuale di iPhone 5 può avere una durata della batteria ridotta o ha bisogno di essere caricato più frequentemente. I dispositivi interessati sono stati venduti fra settembre 2012 e gennaio 2013. Se lo smartphone è danneggiato e impedisce la sostituzione della batteria, il danno dovrà essere riparato e ciò potrà comportare una spesa per il cliente.