Carlentini, uccide il marito nel sonno e tenta il suicidio: la donna soffriva di depressione
A Carlentini (Siracusa), una donna uccide il marito mentre quest'ultimo dorme e poi tenta il suicidio: soffriva di depressione da anni
A Carlentini (provincia di Siracusa), una 69enne uccide il marito nel sonno e poi tenta il suicidio. La donna soffriva di depressione da sei anni. Le crisi pare si fossero acuite negli ultimi tempi. Ancora sconosciuto il movente dell’omicidio. Sebastiana Ippolito ha ucciso a coltellate il marito 72enne. Alfio Vinci è morto nel sonno. La donna poi ha tentato il suicidio, ma è svenuta. Sono sei anni che la donna soffre di crisi depressive: da quando è morta la figlia. I vicini hanno sentito dei lamenti provenire dalla casa della coppia di Carlentini.
La 69enne è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Lentini, dove si trova al momento ricoverata in prognosi riservata. Ecco le parole del Procuratore di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, sulla vicenda: “È ancora presto per potere dire se la donna abbia tentato il suicidio, ma certamente era depressa da tempo e per questo non è un’ipotesi da escludere, ma neppure certa. Occorrerà del tempo per verificarlo“.
Belgio, una donna uccide il marito e si suicida: la coppia era siciliana – LEGGI QUI
Dunque, a Carlentini c’è stato un omicidio e poi un tentativo di suicidio. Una donna, che soffriva da anni di crisi depressive, uccide il marito nel sonno e poi sviene nel tentativo di togliersi la vita. Si cerca il movente, ma probabilmente la donna voleva solo smetterla di soffrire e portarsi dietro il marito. Incapace di accettare la morte della figlia, da sei anni non riusciva più a essere felice. Una tragedia che ha lasciato senza parole la comunità della provincia di Siracusa.