Norvegia, Olimpiadi di scacchi avvolte nel mistero: morti due partecipanti
Un vero mistero dalle Olimpiadi degli scacchi in Norvegia: due giocatori sono morti a distanza di poche ore. Ecco le ultime
Un vero giallo sta appassionando purtroppo, la Norvegia. Le Olimpiadi di scacchi tenutesi a Troms in Norvegia lasciano gli appassionati in un vero e proprio mistero, una sorta di finale da film giallo. L’ultima giornata di gare è stata infatti segnata dalla morte, nel giro di poche ore, di due partecipanti, uno proveniente dall’Uzbekistan e l’altro in rappresentanza delle Isole Seychelles. Per entrambi i casi si attendono i risultati dell’autopsia che potrà chiarire quelle che sono state le cause della morte dei due giocatori.
Dopo le prime indagini, la polizia norvegese ha infatti confermato che un giocatore uzbeko è stato trovato morto nella sua stanza d’albergo. Poco prima un 67enne di origini svizzera, ma in rappresentanza delle Isole Seychelles, era collassato nel bel mezzo della partita contro il rwandese Alain Niyibizi.
Ancora da chiarire le cause di entrambe i decessi, la polizia non esclude che possa essersi trattato di morti naturali. Se così fosse si sarebbe trattato di una coincidenza davvero molto particolare.