Mistero sul Monte Bianco: cinque alpinisti trovati morti
Sono stati trovati morti cinque alpinisti sul Monte Bianco: è mistero
Cinque alpinisti sono stati trovati morti sul Monte Bianco. Erano stati dati per dispersi da ieri e sono stati trovati questa mattina. Purtroppo, i loro corpi senza vita sono stati rinvenuti dai soccorsi nella mattinata di oggi. Pare che si tratti di cinque alpinisti francesi che erano andati a fare un’escursione sul Monte Bianco. Erano in sei e il sesto è ancora disperso. La speranza è di trovarlo vivo. Si trattava di un gruppo di scalatori intenzione a fare un’ascensione all’Aiguille d’ Argentière, nel versante francese massiccio del Bianco.
Valle D’Aosta ,disperso scialpinista dopo una valanga di neve – LEGGI QUI
C’era anche una guida con loro. Sembra che però avessero scelto il giorno sbagliato. Ieri c’era maltempo sul Monte Bianco. Proprio le cattive condizioni meteo avrebbero contribuito alla tragedia.
Valanga in Valtournenche: morta la guida alpina e tre dispersi – LEGGI QUI
Non sono chiare le dinamiche delle loro morti, ma è probabile che siano stati travolti dalla neve o che siano scivolati in una zona impervia. Non avendo a disposizione i mezzi per resistere diverso tempo, gli alpinisti sono morti.
Valanga sul Monte Bianco: morte due alpiniste italiane, grave la guida – LEGGI QUI
Erano in 6, cinque sono stati trovati questa mattina, mentre uno risulta ancora disperso. Sul luogo sono giunti i soccorsi, che stanno ancora cercando l’altro uomo. Più passa il tempo e più aumenta il pessimismo. Proseguono comunque incessanti le ricerche dell’altro componente della cordata che ieri voleva scalare la parte francese di uno dei più famosi luoghi del mondo.