Previsioni meteo, allerta prevista per fine luglio e inizio agosto
E' allerta meteo per fine luglio e inizio agosto. Le previsioni, come sempre in questo periodo, non sono benevole
È allerta meteo per fine luglio e inizio agosto. Le previsioni – come di consueto in questa estate – non sono delle migliori. Dopo un week end all’insegna dell’instabilità, l’inizio di questa settimana ha proseguito sulla stessa onda. Il maltempo non dà tregua all’Italia e i danni per questa pazza estate sono innumerevoli. A prescindere dal punto di vista di quelli materiali, bisogna aggiungere anche quelli economici, per non parlare dei numerosi eventi rimandati a causa della pioggia. L’ennesimo peggioramento è iniziato nella serata di ieri, ma ancora non ha raggiunto il suo apice, cosa che avverrà a fine luglio e inizio agosto. Già da stasera dovrebbe intensificarsi l’allerta meteo al Centro/Nord.
Inoltre, le temperature sono già scese e la media non è certamente quella del periodo attuale. Nelle prossime ore transiterà un fronte temporalesco che contribuirà a far diminuire le temperature. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, nelle regioni centrali avranno luogo fenomeni di pioggia intensa. Toscana, Umbria e Lazio saranno quelle più colpite nella giornata di oggi, mentre domani mattina toccherà a Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Campania. Fine luglio si preannuncia all’insegna dell’allerta, ancora una volta.
Previsioni meteo previste per agosto – LEGGI QUI
Le previsioni meteo per i prossimi giorni non concedono tregua. Tra oggi e domani, forti piogge colpiranno Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e gran parte del nord. Piogge e temporali forti sono previsti anche in Campania, Calabria e Sicilia. Il fine settimana, dovrebbe esserci una tregua, ma già intorno all’inizio della prossima settimana potrebbe esserci un’altra ricaduta.