Bestemmie in diretta TV durante la visita di Papa Francesco a Caserta
Mentre Papa Francesco recita la Messa da Caserta, in diretta tv si sentono chiaramente parolacce e perfino bestemmie. Gaffe e imbarazzo in Vaticano
La visita di Papa Francesco a Caserta non è stata di certo esente da gaffe e imbarazzi: le bestemmie perfettamente udibili in diretta hanno costretto l’emittente Tv2000 a togliere l’audio durante la trasmissione della Messa che Bergoglio ha celebrato nella piazza antistante la reggia vanvitelliana. La voce del Pontefice infatti era letteralmente coperta da questo turpiloquio.
BESTEMMIE IN DIRETTA TV: I PRECEDENTI
Oggi Papa Francesco tornerà in visita alla città campana ma solo in forma privata, per incontrare il suo caro amico e pastore evangelico Giovanni Traettino. Poi non si sa quando tornerà in futuro. Ma la sua apparizione pubblica sarà ricordata a lungo e si porterà dietro uno strascico di polemiche che di certo non fanno bene alla tv della Conferenza episcopale italiana e alla Chiesa Cattolica. Pochi minuti di panico che hanno costretto l’emittente a questo drastico e improvvisato intervento di censura. Tornati in diretta i due telecronisti, don Filippo Di Giacomo e Monica Di Loreto, hanno condannato duramente le bestemmie e il turpiloquio di sottofondo chiedendo ripetutamente scusa ai telespettatori per quanto udito prima della censura. Un episodio vergognoso che non è sfuggito al pubblico, tra cui anche alcuni vescovi. Questi ultimi hanno chiesto interventi seri e duri contro i responsabili. Insomma non si può dire che tutto sia filato liscio per la prima visita attesissima di Papa Francesco a Caserta. Una prima gaffa l’aveva già fatta vaticanista de “La Stampa”, Giacomo Galeazzi. Inviato a Caserta quest’ultimo aveva confuso i nomi alla presentazione introducendo l’evento come la visita di “Berlusconi” e non di “Bergoglio”.
BERLUSCONI, FINITA LA STORIA CON LA PASCALE?
Una semplice svista certo che però ha suscitato perplessità e anche qualche ironia sul web nei confronti del quotidiano. Impossibile non notare le forti differenze tra questi due personaggi. Qualcuno ha scherzato anche sulle mire di Berlusconi al Vaticano.
PAGINA FACEBOOK DEL PAPA SOTTO ATTACCO HACKER