Attualità Italiana

Tragedia ad Alcamo: ingerisce farmaci della mamma, muore a 5 anni

Tragedia ad Alcamo: avrebbe preso i farmaci della sua mamma un bambino di 5 anni. Lei lo ha poi ritrovato nel suo lettino senza vita

Ancora una tragedia, ancora un bambino protagonista. Bruttissime notizie arrivano da Alcamo, in provincia di Trapani. Un bimbo di 5 anni è morto: avrebbe preso i farmaci di sua madre senza sapere probabilmente quello a cui andava incontro. Il fatto è accaduto questa mattina: erano circa le 7. La donna, di origini messicane, si era accorta che suo figlio non rispondeva mentre lei lo stava chiamando. Non riusciva a capacitarsi del fatto che il bimbo fosse nel suo letto senza vita ormai. Poi è riuscita ad avvisare i vicini che l’hanno aiutata e hanno chiamato i soccorsi e la polizia. Ma per il bambino non c’era nulla da fare; le prime indiscrezioni in merito al decesso sembrerebbero confermare il fatto che il cuore del piccolo abbia smesso di battere nella notte.

BIMBO DI 15 MESI DIMENTICATO SOTTO IL SOLE DAL PADRE: MUORE PER IL CALDO

Il Bambino ha ingerito i farmaci di sua madre?

Il bimbo potrebbe avere ingerito dei farmaci, forse degli antidepressivi, che utilizzava la mamma, ma al momento su tutta la vicenda vige il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine. Una tragedia che coinvolge persone perbene. La mamma che vive separata dal marito, un alcamese ora emigrato in Germania, viene descritta da tutti come una donna dolce, sempre premurosa e gentile. Una mamma che viveva per questo bambino. La famigliola veniva supportata anche dall’aiuto dei vicini.

Non si esclude nessuna pista in questa vicenda ma la ricostruzione è quella di cui vi abbiamo già parlato. La mamma e il bambino vivevano in una casa nel centro storico di Alcamo. Probabilmente il piccolo ha preso i farmaci senza che sua madre se ne accorgesse. A chiarire la dinamica di questa tragedia l’autopsia e le indagini dei Carabinieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.