Attualità Italiana

Uccide la nonna per pochi euro e un anello, poi accusa il padre

Uccide sua nonna perchè ha bisogno di soldi, poi accusa il padre. Costanzo Baci arrestato per l'omicidio dell'anziana donna

E’ stato il nipote, Costanzo Baci di 24 anni detto Giovanni, ad uccidere a bastonate nel suo letto Antonietta Di Luciano, 89 anni di Lusciano, simulando una rapina. Aveva detto che lui non aveva nulla a che fare con questo omicidio e aveva anche accusato il padre per quello che era accaduto. Oggi però arriva la verità. Oggi si scopre che è stato lui a uccidere l’anziana donna. Lo ha fatto per pochi euro e per un anello che è riuscito a portar via.

Secondo quanto si legge sul sito del Mattino il ragazzo ha origini rumene, è stato infatti adottato da uno dei figli della donna; ha tentato in tutti i modi di depistare le indagini arrivando ad accusare il padre adottivo dicendo di averlo visto uccidere l’anziana donna. Alla fine ha dovuto confessare, ma solo perchè messo alle strette dai carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa e dai pm della Procura di Napoli Nord, diretta da Francesco Greco.
Il movente di questo omicidio: il denaro. Il ragazzo ha confessato che aveva bisogno di soldi e quindi ha commesso l’omicidio.

Ha ucciso sua nonna per meno di 50 euro e per un paio di anelli che ha portato via dalla sua casa ancora sporchi di sangue. Gli oggetti rubati sono stati ritrovati dai carabinieri insieme al bastone, un manico di un attrezzo agricolo, usato per colpirla violentemente al capo mentre era nel letto. I giovane ha detto di averla colpita perchè temeva che si fosse svegliata e lo avesse riconosciuto.
Al ragazzo è stato chiesto come mai abbia anche pensato di accusare dell’omicidio suo padre e lui ha risposto dicendo semplicemente che non andavano d’accordo.

L’assassinio era stato compiuto la notte tra il primo e il due luglio a Lusciano e gli investigatori avevano sospettato da subito che qualcuno aveva voluto inscenare una rapina per depistare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.