Mondiali, il tabellone dei quarti di finale: ecco date e orari delle partite
Ecco il tabellone dei quarti di finale del mondiale con orari e date delle partite
I mondiali sono giunti ai quarti di finale. Vediamo quali sono le date e gli orari delle partite. I quarti di finale del mondiale si giocheranno il 4 e il 5 luglio. Francia-Germania, Brasile-Colombia, Argentina-Belgio e Olanda-Costa Rica sono le prime otto del mondo. Due partite al giorno per due giorni: venerdì e sabato. Il primo quarto sarà Francia-Germania. Il grande classico del calcio europeo si giocherà venerdì 4 luglio alle ore 18:00 italiane. Sarà possibile vedere la partita su Sky sport. Alle ore 22:00 di venerdì avrà luogo il secondo quarto di finale: Brasile-Colombia. La partita sarà trasmessa dalla Rai e da Sky.
Sabato 5 luglio si giocheranno le ultime due partite. Alle ore 18:00 aprirà Argentina-Belgio (Sky) e alle ore 22:00 chiuderanno Olanda-Costa Rica (Sky e Rai). Il mondiale non è mai stato equilibrato come quest’anno. Le squadre europee non hanno mai faticato come in questa edizione e lo dimostrano le “sole” 4 presenti a questi quarti, con l’esclusione di grandi blasonate nazioni a favore di quelle del Sud America.
Mondiali, lo schema su punizione della Germania – LEGGI QUI
Gli ottavi di finale hanno visto la maggior parte delle partite decidersi ai supplementari, qualcuna ai calci di rigore e poche altre nei 90 minuti regolamentari. Altro connotato di questi mondiali sono i goal negli ultimi minuti. Questo a testimonianza dell’inutilità di difendersi troppo a lungo e del fatto che i campioni, alla lunga, escono fuori. Infine, simboleggia anche l’importanza di un’ottima preparazione atletica. Dunque Questo è il tabellone dei quarti di finale, con date e orari delle partite.
Mondiale, il calendario degli ottavi – LEGGI QUI
Francia-Germania è la partita più equilibrata, ma i tedeschi partono leggermente avvantaggiati. Il Brasile parte favorito contro la temibile Colombia e lo stesso vale per l’Argentina sul Belgio. Sulla carta, l’incontro più semplice è quello dell’Olanda. Gli oranges se la vedranno con la sorpresa Costa Rica.