Michael Schumacher è uscito dal coma e lascia l’ospedale: ora riesce a comunicare
Il pilota Michael Schumacher è uscito dal coma. Ora sta meglio e riesce a comunicare con la moglie. Il tedesco ha lasciato l'ospedale di Grenoble e iniziato la riabilitazione
La notizia che tutti gli sportivi si attendevano è finalmente arrivata: Michael Schumacher è uscito dal coma. L’ex pilota di formula 1 lascia l’ospedale e adesso riesce a parlare con la moglie. Il tedesco ha lasciato l’ospedale di Grenoble (Francia) per iniziare una lunga riabilitazione. Michael Schumacher è sveglio. La notizia è stata diffusa dalla Bild e confermata dalla sua portavoce, Sabine Kehm. Schumacher è fuori dal coma e risponde alla moglie e ai figli attraverso il battito delle palpebre. Ancora non parla, ma riesce comunque a essere lucido. Capisce e comunica attraverso il battito delle palpebre. Capisce tutto e ha voglia di comunicare. Le sue condizioni sono stabili e verrà trasferito nelle prossime ore in una clinica riabilitativa dove proseguire la fase di ripresa.
A dichiarare ai media che Michael Schumacher è uscito dal coma è stata prima la Bild e subito dopo la portavoce del tedesco. Nel comunicato ufficiale rilasciato ai media, la Kehm ha così dichiarato: “Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. La sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri, infermieri e terapisti a Grenoble: insieme ai primi soccorritori, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi”.
Si affievoliscono le speranze per Schumy – LEGGI QUI
Infine, la portavoce ha ringraziato l’affetto che tutte le persone hanno mostrato nei confronti dell’ex pilota e ha chiuso affermando che il periodo di riabilitazione vuole essere ancora una volta privato. L’invito è dunque rivolto ai media, che devono lasciare in pace l’ex campione di formula 1. Dunque, dopo mesi di apprensione e di possibili risvolti negativi è finalmente arrivata la bella notizia.
In tre mesi Schumy ha perso 20 kg – LEGGI QUI
Tutti speravano che Schumacher uscisse dal coma e finalmente ci è riuscito. Ora inizierà il lungo periodo di riabilitazione e ci vorrà ancora molto tempo prima di rivedere il tedesco in forma. Non è ancora chiaro se per lui ci saranno conseguenze psico fisiche che nemmeno la fisioterapia potrà curare.