Milano, Renato Vallanzasca sorpreso a rubare in un supermercato
Renato Vallanzasca è stato beccato mentre rubava in un supermercato di Milano ed è stato arrestato. Ha rubato merce di scarso valore
Renato Vallanzasca riempe nuovamente le pagine di cronaca: è stato sorpreso a rubare in un supermercato di Milano. Il criminale si trovava in permesso premio. Vallanzasca è in regime di semilibertà e alloggia presso il carcere di Bollate. Ieri sera però ne ha combinata un’altra: erano circa le ore 20, quando un dipendente di un supermercato, addetto all’antitaccheggio, ha beccato Renato Vallanzasca con le mani nel sacco in un supermercato di Milano. Il noto criminale stava sottraendo all’attività merci di basso valore. I Carabinieri lo hanno arrestato e a quanto pare sarà processato per direttissima. L’accusa? Furto aggravato. Secondo quanto emerge, Renato Vallanzasca aveva regolarmente pagato alcuni prodotti alimentari, ma nella borsa nascondeva la refurtiva.
Qualiano, rapina il supermercato e viene ucciso: morto Giuseppe D’Aniello – clicca qui
Aveva rubato due paia di boxer, togliendoli dalla confezione originale, un sacco di concime per piante e un paio di cesoie. Il valore totale della merce rubata arrivava a circa 70 euro. Così, a seguito dell’allarme lanciato dal personale del supermercato, una pattuglia di Milano del nucleo radiomobile dei Carabinieri è intervenuta arrestando il noto criminale.
Renato Vallanzasca è conosciuto ai più perché al centro della criminalità degli anni ’70 e ’80. Da anni si era dimostrato pentito della mala vita portata avanti. Sta scontando la sua pena presso la Casa di Reclusione di Bollate (Milano), e può lavorare all’esterno del carcere.
Rapina a Lucca: colpi di fucile contro la cassiera del Penny Market – clicca qui
Il furto al supermercato però getta nuove ombre su Vallanzasca, che sarà processato per direttissima e dovrà rispondere all’accusa di furto aggravato. Non si sa se il gesto avrà ripercussioni sul suo regime di semi libertà. Sta di fatto che Vallanzasca è stato beccato con le mani nel sacco.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che arriva da Milano.
Napoli, disoccupati rubano al supermercato: tutti devono festeggiare la Pasqua – clicca qui