Attualità Italiana

Bergamo: bimbo di 5 anni folgorato al parco salvato da due amichetti

Un bimbo di 5 anni ha rischiato la vita appoggiandosi ad una barriera metallica in un parco giochi di Bergamo. Solo l'intervento di due bambini gli ha salvato la vita

Domenica sera il piccolo Hatim Alban di 5 anni residente a Bergamo ha rischiato di morire fulminato. Grazie all’aiuto di due amichetti di 9 anni, Lokman e Saliou il bimbo ha riportato solo alcune conseguenze. Ma cosa è accaduto mentre i bambini stavano giocando nei giardini pubblici di via Gramsci? Il parco era affollato e uno dei due bambini più grandi aveva appoggiato la sua bici davanti ad un palo su cui sono fissati i riflettori che illuminano tutta la zona gioco. A pochi centimetri di distanza una barriera di metallo, è su quel corrimano che il piccolo Hatim si è appoggiato. Nel palo passava la corrente, la bicicletta deve avere chiuso il circuito facendo arrivare la corrente fino al bimbo.

I due bambini più grandi pensavano che il piccolo stesse scherzando ma quandi lo hanno visto tremare in preda alle convulsioni, girare gli occhi all’insù, i bulbi diventare verdi e la pelle rossa, hanno capito che stava accadendo qualcosa di brutto.

La soluzione era quella di tirargli un pugno, i bambini hanno poi raccontato che gli è stato insegnato a scuola:uno spintone secco è il modo migliore per liberare qualcuno folgorato” dice Saliou.

Il primo colpo non è bastato, Lokman nonostante la scossa ricevuta gli ha tirato un altro pugno che ha fatto cadere il bimbo svenuto a terra ma salvo. L’intervento dell’altro bambino ha impedito a Lokman di cadere a sua volta sulla barriera di metallo.

Hatim è stato portato d’urgenza in ospedale dove è ancora in osservazione. Ha una mano ustionata e i nel sangue gli elettroliti sono alterati. Si teme possa avere aritmie cardiache.
Anche il suo salvatore durante la notte è stato male, chiedeva di continuo se gli aveva salvato la vita.

Leggi anche: vuole lasciare il suo fidanzato e lui pubblica le sue foto intime su Facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.