Attualità Italiana

Oristano, morto pensionato precipitato da una scogliera

Tragedia ieri pomeriggio ad Oristano: un pensionato di 71 anni è precipitato dalla scogliera del territorio di Riola Sardo. E' morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale

Tragedia nel week end appena trascorso in Sardegna dove un pensionato è morto precipitando da una scogliera. E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17 e 30, per la precisione nei pressi delle rocce de “S’arena scoada”, facenti parte del territorio di Riola Sardo. Un vero e proprio paradiso terrestre naturale e selvaggio che purtroppo questa volta è diventato letale per uno sfortunato signore locale. L’uomo è caduto in mare dalla punta della scogliera ribattezzata dalla gente del posto “Sa punta de s’incudine”, dopo aver sbattuto su alcune rocce sporgenti.

Michele Nocco, 71enne di San Vero Milis, è morto poco dopo. Purtroppo sono risultati inutili i soccorsi anche se sono intervenuti prontamente e tempestivamente. I sub lo hanno recuperato dalle acque e riportato a riva con un gommone della Guardia Costiera ma l’anziano è apparso da subito in gravissime condizioni. Immediato il trasporto d’urgenza con ambulanza del 118 presso l’ospedale San Martino di Oristano. Poco dopo l’arrivo al pronto soccorso però è deceduto a seguito del politrauma riportato. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Riola e San Vero Milis per ricostruire la dinamica dei fatti e dell’incidente.

CIRCEO, PRECIPITA DALLA SCOGLIERA: MUORE 17ENNE

Tra le ipotesi dell’incidente la più plausibile appare al momento che l’uomo si sia accidentalmente sporto troppo per vedere il mare perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto per almeno venti metri. I Carabinieri hanno già disposto la restituzione della salma alla famiglia della vittima. Questo caso di cronaca purtroppo rischia di aprire la lunga lista di incidenti di cui d’estate, complice anche il caldo, sono vittime gli anziani che si avventurano a fare passeggiate all’aria parta senza la sorveglianza di qualche parente più giovane. Sono luoghi paradisiaci che però purtroppo possono tramutarsi in teatri di incidenti anche mortali se non si presta la massima cautela durante i trekking.

 ARCHITETTO MORTO MENTRE FACEVA TREKKING



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.