Dal Mondo

Canada, vestito come Rambo fa strage di poliziotti

La polizia canadese è sulle tracce di Justine Borque : è lui l'uomo nella foto che ha fatto strage di poliziotti armato fino ai denti come Rambo

Strage in Canada: un uomo armato fino ai denti (si contano almeno due fucili d’assalto) e in mimetica militare stile Rambo ha fatto fuoco sulla polizia. E’ accaduto nella provincia di New Brunswick, presso il confine nord-est con gli Stati Uniti d’America.

Dopo aver aperto il fuoco, aver ucciso tre agenti di polizia e averne feriti altri due, l’uomo si è dato velocemente alla fuga. Grazie alle foto diramate dalla polizia il suo volto è di dominio pubblico: il suo nome è Justine Borque (24 anni). Per motivi di sicurezza fino a che questo instabile individuo non sarà catturato, la polizia ha invitato la popolazione locale a restare in casa. Al momento mezzi ed elicotteri delle forze dell’ordine stanno setacciando la zona incriminata (Moncton, una cittadina di 100 mila abitanti, a circa 300 chilometri da Halifax) e quelle limitrofe per scovarlo prima che la sua pazzia possa portare ad altre sparatorie. Justine Borque è fuggito a piedi quindi non deve essere andato molto lontano. Difficile pensare che abbia complici: le dinamiche hanno tutta l’aria di un episodio di violenza personale nato dalla mente di un criminale instabile mentalmente.

Non sono ancora chiare le ragioni che hanno spinto il giovane a compiere un simile gesto anche se la notizia ha già riacceso a livello internazionale la polemica riguardo la facilità con cui nel Nord America e in Canada si ha accesso alle armi da fuoco.

STRAGE USA: MORTE 13 PERSONE

Anche se, a dire il vero, il Canada non è abituato a questi casi di violenza: le Giubbe Rosse canadesi non assistevano ad una strage simile dal 2005, quando nella provincia francese di Alberta un uomo armato fece irruzione dentro un’azienda agricola e uccise cinque persone. E prima di allora occorre risalire indietro di cento anni prima di trovare un caso di follia simile. Ovviamente chiunque dovesse vedere persone sospette deve farne segnalazione: Justine Bourque ha i capelli lunghi verosimilmente raccolti in una fascia e al momento della fuga indossava una tuta mimetica

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.