Portogallo, iniziate le ricerche intorno al resort dove scomparve Maddie McCann: si cerca il corpo
Proseguono le ricerche intorno al resort dove scomparve la piccola Maddie McCann. Ormai, in Portogallo, le speranze di trovarla viva sono poche: si cerca il corpo
Sono iniziate da pochi giorni le ricerche intorno al resort dove scomparve Maddie McCann. La piccola sparì in Portogallo e ormai la polizia inglese, insieme all’ausilio dei cani, cerca il corpo della giovane. Scotland Yard, insieme ai cani specializzati nel ritrovamento di corpi sepolti, sta esaminando il terreno attorno al resort Praia de Luz. Fu qui, in Portogallo, che nel maggio del 2007 scomparve la piccola Maddie McCann. Le ricerche proseguiranno almeno fino a venerdì. Oltre i cani, la polizia si è dotata di particolari radar in grado di verificare cosa c’è sotto il terreno fino a quattro metri.
Intanto, i genitori di Maddie, Kate e Gerry McCann, aspettano ansiosi l’esito delle ricerche. Sono rimasti in Gran Bretagna. La piccola Madeleine aveva solo 4 anni quando scomparve. Se ora fosse viva ne avrebbe 11. Tuttavia, dopo una lunga campagna mediatica portata avanti dai genitori, la speranza si è andata affievolendo.
Svolta nel caso McCann dopo l’arresto di un uomo – LEGGI QUI
Così, Scotland Yard ha deciso di eliminare i dubbi rimanenti. Si cerca il corpo della bambina proprio vicino il resort dove scomparve. La bambina sparì misteriosamente dal letto della sua stanza in una casa di vacanze dell’Algarve, mentre i genitori cenavano in un ristorante lì vicino.
Emersi nuovi elementi sul caso di Maddie: si riapre il caso – LEGGI QUI
Dunque, finalmente potrebbe concludersi la vicenda che per anni ha riempito i telegiornali e le trasmissioni di approfondimento italiane e non solo. Le speranze di trovarla viva sono quasi del tutto svanite e a questo punto si spera almeno di trovarla e conoscere la verità su quanto avvenne nel maggio del 2007.
Portogallo, la polizia inizierà le ricerche nel resort dove scomparve Maddie – LEGGI QUI