Agguato a Rossano, ferito un sedicenne per strada
Agguato in pieno centro a Rossano: ferito un sedicenne a colpi di fucile. Stava entrando in casa della zia...Ecco le ultime
Agguato in piena regola a Rossano, in provincia di Cosenza. Un ragazzo di sedici anni è stato ferito raggiunto da colpi di pistola alle gambe. Intorno alle 21.30, un sedicenne del luogo, V.S., abitante nel popoloso rione popolare di Via Gran Sasso, allo scalo, è stato colpito da due colpi di fucile caricato a palline o pallettoni del tipo piombo spezzato, queste le prime notizie diffuse dai media locali.
I soccorsi sarebbero arrivati subito sul posto. Il giovane è stato portato subito in ospedale presso la struttura “N. Giannettasio”, dov’è stato operato nella stessa serata di ieri e ricoverato nel reparto di chirurgia. Secondo quelle che sono le prime notizie che arrivano alla Calabria pare che il ragazzo non sia in fin di vita e non ci sia paura per le sue condizioni di salute. Ma che cosa è successo? Chi ha sparato al giovane e perchè?
Sempre secondo quanto riportato dai media calabresi, il giovane stava entrando in una delle palazzine del quartiere, dove abita una zia, quando all’improvviso gli si è avvicinato un uomo. L’aggressore avrebbe avuto il volto mascherato ma pare fosse vestito di bianco. Lo avrebbe sparato di spalle usando un fucile, colpendolo alle gambe.
I colpi di fucile sono stati sentiti in tutto il quartiere in quanto pare che la sparatoria sia avvenuta all’interno dell’atrio della palazzina per cui il rimbombo avrebbe messo paura a tutti. Sul Quotidiano della Calabria si legge che non sarebbero ancora conosciuti i motivi di questo agguato. “ Sconosciuto al momento il movente della sparatoria, sul quale stanno lavorando, gli uomini del commissariato di Polizia di Rossano, della polizia scientifica, squadra volante e polizia giudiziaria di Rossano, unitamente ai collegi del reparto prevenzione crimine di Cosenza, diretti dal Vice Questore, Raffaele De Marco. “