Turchia, strage in miniera: centinaia di morti e tanti feriti (VIDEO)
E' una vera e propria strage quella avvenuta in una miniera in Turchia: ci sono centinaia di morti e tanti feriti. Ecco il video dei soccorsi
Sta lasciando tutti con il fiato sospeso la strage in miniera avvenuta in Turchia nord-occidentale, a Soma. Il bilancio sarebbe di centinaia di morti e tanti feriti. Nel video vengono mostrate le concitate immagini della disperazione delle persone presenti sul posto. Gli ultimi dati parlano di almeno 201 vittime della strage avvenuta all’interno della miniera di carbone, a seguito di un crollo. I feriti sarebbero invece più di 70. I dati arrivano dalle parole di Taner Yildiz, ministro dell’Energia e di Caner Ergun, sindaco di Manisa. L’esplosione all’interno della miniera in Turchia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. I soccorritori si sono messi subito all’opera per cercare di salvare i minatori rimasti intrappolati sotto terra, e le operazioni proseguono.
Purtroppo per molti lavoratori della miniera di carbone non c’è stato nulla da fare, e hanno perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate a seguito dell’esplosione o per soffocamento. Pare che nella miniera fossero presenti poco meno di 800 persone nel momento in cui è avvenuta l’esplosione.