News e Cronaca

Il caso Tosi a Report, il sindaco ricattabile per un video hard?

Ieri sera è andata in onda nella puntata di Report l'inchiesta su Tosi il sindaco di Verona, che tanto scandalo aveva suscitato ancor prima di essere trasmessa

Ieri sera è partita la nuova stagione di Report e, oltre all’inchiesta sulla qualità del caffè, è stato mandato in onda, in barba alle diffide, il reportage di Sigfrido Ranucci sul caso Tosi. Il sindaco leghista sarebbe ricattabile in seguito ad uno scandalo di natura sessuale?

Milena Gabanelli ha spiegato in studio che l’inchiesta di Report non vuole assolutamente condannare i gusti sessuali di nessun esponente politico (il caso ricorda innegabilmente molto da vicino quello di Marrazzo del quale la tv si era ampiamente occupata del resto). La questione grave è un’altra: un sindaco non può essere, per nessun motivo, ricattabile. Si perché questo ne influenza le scelte che ricadono sulla collettività. Ma, come spesso accade, a destare scalpore nell’opinione pubblica è il gossip, ovvero il presunto video che riprenderebbe Tosi in compagnia di transessuali. La conduttrice ha infatti lanciato il sasso: “se alla base di decisioni non proprio trasparenti c’è il mistero di video o foto hard noi non lo sappiamo ma sappiamo che qualche interrogativo al sua amministrazione lo pone. Se Tosi avesse accettato un confronto con noi si sarebbero chiarite molte cose, anche la sua difficoltà a gestire situazioni roventi. Ha preferito la strada delle querele preventive, e adesso, di tutto quello che abbiamo visto, per lui il problema siamo noi”. Ad avere questo presunto video sarebbe il cantante Sergio Borsato. E’ stato quest’ultimo a contattare la redazione proponendo lo scambio. Ma all’incontro partecipa anche Massimo Giacobbo, che secondo Ranucci è proprio l’uomo del sindaco: anche lui ha una telecamera nascosta e riprende tutto. L’obiettivo sarebbe dimostrare che la Rai usa soldi pubblici per distruggere in maniera predeterminata e meschina gli avversari politici. Insomma entrambe le parti fanno riferimento alla stessa prova video per auto accusarsi. Uno pari palla al centro? Chi farà il prossimo goal? La partita è ancora aperta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.