Attualità Italiana

Lecce, doveva laurearsi: studentessa si getta dal terzo piano

E' mistero a Lecce per il tentato suicidio di una studentessa che, a detta dei genitori, doveva laurearsi pochi giorni dopo: non è escluso che fosse indietro con gli esami e avesse mentito sulla laurea. Ma le cause sono ancora da chiarire

Doveva laurearsi proprio quel giorno: questo almeno sapevano i genitori giunti alla Lecce per partecipare alla cerimonia di laurea. Ma la studentessa di 24 anni, originaria di Melissano, si è gettata dal terzo piano di un’abitazione di via Tommaso Traetta.

E’ accaduto intorno alle 14,30: la ragazza ha fatto un salto nel vuoto di circa dieci metri ma per fortuna il suo folle piano è fallito. E’ così quello che doveva essere un giorno di festa ha rischiato di trasformarsi in una terribile tragedia familiare. Ma per fortuna i danni sono stati limitati. Soccorsa subito dai passanti, infatti, è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: se l’è cavata con una frattura al bacino ed altre lesioni non gravi. Ora le forze dell’ordine indagano per ricostruire le dinamiche della vicenda. Il primo sospetto, visto che non si tratterebbe del primo caso del genere, è che la studentessa avesse mentito ai genitori sui suoi risultati universitari e fosse invece fuori corso. La sessione di laurea quindi potrebbe essere saltata senza che lei trovasse il coraggio di dire la verità ai genitori. Ma questa al momento  solo una delle ipotesi al vaglio.

Nello stesso giorno, sempre a Lecce, un commerciante ambulante 54enne, è stato trovato morto nel suo appartamento nel rione San Pio. Si è tolto la vita impiccandosi. Il suo corpo senza vita è stato trovato dopo alcuni giorni dal disperato gesto. A dare l’allarme i condomini che da giorni non lo vedevano. E’ morto nella solitudine e l’indifferenza.

Due casi diversi per età dei protagonisti e per motivazioni ma accomunati dalla città e soprattutto dall’amarezza che certe notizie lasciano: perché quando una persona decide di farla finita il fallimento è di tutta la società.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.