Torino, bombola gas esplode: molti feriti tra cui tre bimbi
Nelle prime ore di oggi, a Torino, una bombola del gas è esplosa una bombola del gas all'interno di una palazzina. Più di dieci sono i feriti, tra cui tre bimbi e la loro mamma
A Torino è avvenuto un terribile incidente: una bombola del gas è esplosa all’interno di una palazzina e ha provocato molti feriti, tra cui tre bimbi. E’ accaduto questa mattina, e molte sono le persone in strada. Secondo un primo bilancio, i feriti sarebbero circa tredici, e tra di essi c’è una mamma di 35 anni e i suoi tre figli di età compresa tra i 10 e i 14 anni.
Nei primi momenti si era temuto il peggio per un bimbo, che era rimasto intrappolato sotto le macerie a seguito dell’esplosione della bombola di gas a Torino. Fortunatamente è stato recuperato e trasportato presso il Pronto soccorso del Regina Margherita in codice giallo, e presenterebbe un trauma cranico. I feriti hanno inalato i fumi scaturiti dalle fiamme successive all’esplosione, riportando anche alcune bruciature. Secondo i primi accertamenti, non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto dell’esplosione della bombola di gas sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, tutti ancora all’opera. Molte persone si sono riversate in strada, in quanto ben 36 alloggi dello stabile sono stati evacuati. L’esplosione sarebbe avvenuta al terzo piano, nell’appartamento di un’anziana signora.