Latina, denunciata falsa invalida: girava con i tacchi a spillo

Una donna di 52 anni è stata denunciata a Latina con l'accusa di truffa ai danni dello Stato: pur risultando invalida al cento per cento, andava in giro sui tacchi a spillo

I carabinieri del Nas di Latina hanno scoperto una donna, che risultava invalida al cento per cento, mentre faceva comodamente shopping, indossando nientepopodimeno che delle scarpe con i tacchi a spillo. Per la donna è scattata subito la denuncia presso la Procura della Repubblica di Latina.
A Latina è stato portato alla luce l’ennesimo caso di truffa ai danni dello stato per false invalidità. Protagonista questa volta, una donna di 52 anni che, pur risultando invalida al cento per cento, è stata pescata mentre faceva shopping autonomamente e calzando, addirittura, delle calzature con i tacchi a spillo.
A beccare la truffatrice sono stati i carabinieri del Nas che, appurata la situazione, hanno esposto denuncia presso la Procura della Repubblica di Latina. A essere stato denunciato è stato anche un altro uomo: un medico chirurgo in pensione, che non risulta iscritto all’albo. L’uomo è il responsabile delle false attestazioni utilizzate per il riconoscimento dell’invalidità della 52enne. Stando alle indagini fatte dai carabinieri, la donna aveva architettato un modo per non destare i sospetti: quando si trovava vicino casa, la signora utilizzava sedia a rotelle e stampelle, mentre quando si spostava lontana da occhi indiscreti si muoveva normalmente, con tanto di tacchi a spillo.
Nell’Italia del pareggio di bilancio, degli impegni fiscali rigidissimi con l’Unione Europea e con una crisi economica che non ne vuole sapere di allentare la presa sugli italiani, una notizia come questa proveniente da Latina mette in evidenza lo stato di degrado – culturale, prima di tutto – in cui versa il nostro Paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.