Roma, donna vuole uccidersi con il gas: ha perso il lavoro
La crisi colpisce ancora. Succede a Roma, dove una donna ha cercato di uccidersi in auto con il gas per aver perso il lavoro. Ha 57 anni
La crisi colpisce ancora. E’ successo a Roma, dove una donna voleva uccidersi con il gas dopo aver perso il lavoro. I fatti risalgono a ieri mattina, quando questa donna, 57 anni, si è allontanata dalla sua casa con l’intento di farla finita. E così si è chiusa nella sua automobile facendola riempire di gas e attendendo l’ultimo respiro. Un passante l’ha vista e l’ha salvata da questo estremo gesto.
Il tentato suicidio è avvenuto presso il quartiere Centocelle di Roma, in via della Primavera. Qui la 57enne aveva parcheggiato la sua auto e aveva messo una bombola di gas sul sedile anteriore. La volontà era chiara: morire. Ha aperto la valvola della bombola a gas e si è sdraiata sul sedile posteriore, interamente nascosta da una coperta. Un uomo di passaggio è stato allarmato dal fortissimo odore di gas, e così ha chiamato i Carabinieri, riuscendo a mettere in salvo questa donna disperata per aver perso il lavoro. A liberarla dall’abitacolo sono stati i militari, e il 118 è intervenuto per portarla in ospedale. Ora la 57enne si trova ricoverata presso il Fatebenefratelli di Roma.
Aveva lasciato un biglietto questa donna, per spiegare alla sua famiglia le ragioni dell’estremo e disperato gesto, che per fortuna non è andato a buon fine. Vive a Tor Vergata con la sua famiglia, ed è sposata. Ha perso il lavoro da poco, e a 57 anni reinventarsi non è semplice. In Italia la disoccupazione dilaga e nemmeno i giovani trovano più un lavoro. E come potrebbe trovarlo mai una donna alla soglia dei 60 anni che tra poco dovrebbe andare in pensione? E’ questa la tragedia dell’Italia, una situazione senza soluzione in cui troppo spesso prevale la disperazione di chi non ce la fa più, non vedendo via d’uscita dal tunnel della crisi.