Brianza, adolescente si suicida: è l’ennesima tragedia
Un ragazzo adolescente di soli 14 anni si è suicidato nella provincia di Brianza e Monza. Si è buttato di sotto dal balcone di casa
Il male di vivere colpisce ancora. E’ successo in provincia di Monza e Brianza, a Veduggio con Colzano, dove un adolescente si è suicidato la notte scorsa lanciandosi dal balcone. Si tratta di un ragazzino di soli 14 anni. Il giovanissimo avrebbe fatto un volo dal quarto piano, che non gli ha lasciato scampo.
Secondo i primi rilievi, l’adolescente si sarebbe suicidato a causa di gravi problemi familiari. Si tratta però solo di ipotesi, in quanto al momento non sono noti ulteriori dettagli sulla sua morte. Sta di fatto che questo ragazzino di 14 anni ha deciso di farla finita in maniera tragica, gettandosi dal balcone di casa. I Carabinieri indagano.
Purtroppo il suicidio di giovani vittime del male di vivere è all’ordine del giorno. Di non molto tempo fa è la notizia della 14enne Nadia che nella provincia di Padova si è suicidata buttandosi dal tetto di un ex albergo di Borgo Vicenza a Cittadella. Secondo quanto si è appreso, alla base del folle gesto della ragazzina ci sarebbe il cyberbullismo avvenuto sul sito ask.fm.
Una scia di sangue che vede coinvolti giovanissimi e adolescenti, che non riescono a far fronte ai problemi della vita e decidono di suicidarsi.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sul suicidio del 14enne in Brianza.
MI raccomando non cercate motivazioni a scuola, in Italia i minori non si suicidano per bullismo, ma solo per ragioni d’amore o famigliari: insomma tutte motivazioni che hanno il pregio di mandare tutti assolti alla fine.