Reggio Calabria, cadavere di anziana nel congelatore: sospettato il figlio
Il cadavere di un'anziana donna è stato rinvenuto in un congelatore a Delianuova, in provincia di Reggio Calabria. La vittima, 94 anni, da mesi non usciva di casa
Macabro giallo a Delianuova, località in provincia di Reggio Calabria, dove è stato rinvenuto il cadavere di un’anziana donna all’interno di un congelatore. La vittima si chiamava Maria Musitano e aveva 94 anni. I carabinieri sospettano del figlio.
I carabinieri di Delianuova (Reggio Calabria) stanno interrogando un uomo di 51 anni, sospettato di aver ucciso la madre e aver occultato il cadavere all’interno del congelatore di casa. La vittima è una donna di 94 anni. Il corpo di Maria Musitano, questo il nome della donna, è stato scoperto in seguito a una perquisizione, seguita a una segnalazione anonima. Da mesi, infatti, i vicini di casa non avevano più visto l’anziana donna e per questo si erano preoccupati e insospettiti.
Giunti sul posto, i carabinieri sono entrati nell’abitazione dove la vittima viveva con il figlio di 51 anni e poco dopo hanno fatto la macabra scoperta: all’interno del congelatore era stato ‘conservato’ il cadavere della signora. Per risalire ai tempi e alle cause del decesso bisognerà attendere gli esami del medico legale, in quanto il freddo ha alterato le condizioni in cui il cadavere è stato dal momento della morte in poi.
Ciò che è certo è che la posizione del figlio, con il passare delle ore si fa sempre più critica. L’uomo viveva nella casa della madre e non aveva mai denunciato la scomparsa della donna. Il sospettato è un artigiano che opera nel posto e che in questo momento si trova nella caserma locale, con il compito di spiegare una situazione che però sembra inevitabilmente inchiodarlo davanti a una realtà macabra, ma difficilmente raggirabile.