Castellaneta Marina: 50 chili di marijuana in spiaggia
I carabinieri di Taranto hanno scoperto nella spiaggia di Castellaneta Marina 50 chilogrammi di marijuana. La droga potrebbe essere stata abbandonata in alto mare dai trafficanti
I carabinieri di Taranto hanno scovato un importante quantitativo di marijuana sulla spiaggia di Castellaneta Marina. La droga era contenuta in un pacco con 12 involucri sigillati termicamente. L’ammontare complessivo della marijuana sarebbe di circa 50 chilogrammi. Le prime indiscrezioni parlano della possibilità che la droga sia stata prodotta e confezionata in Albania e successivamente abbondonata in alto mare.
Incredibile ritrovamento stamattina sul litorale di Castellaneta Marina, località balneare in provincia di Taranto. Le forze dell’ordine si sono imbattuti in un pacco che conteneva complessivamente ben 50 chilogrammi di marijuana. Nessuna conferma sulla provenienza dello stupefacente, anche se tra le ipotesi caldeggiate vi è quella di una produzione straniera, probabilmente albanese. La droga era confezionata all’interno di 12 contenitori sigillati termicamente e si sarebbe arenata sulla spiagga di Castellaneta Marina, dopo essere stata abbandonata in alto mare dai trafficanti.
Recentemente, nella zona sono stati scoperti circa 200 chilogrammi di marijuana nell’ambito di quattro distinti controlli effettuati sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio, località situata nella parte orientale della provincia tarantina. Ma più in generale, nelle ultime settimane sono state diverse le operazioni antidroga che, da nord a sud, hanno fatto emergere per l’ennesima volta una realtà ben evidente: la quantità di droga che circola sul nostro territorio è particolarmente rilevante e costituisce una delle principali basi di proventi per la criminalità organizzata.
Proprio per questo, all’interno delle istituzioni sembrerebbe essersi riaperta la discussione sulla possibilità di regolarizzare la vendita delle droghe leggere, così da sottrarre il commercio al narcotraffico.