Milano: investe una ragazzina e scappa, un testimone lo insegue
Un uomo investe una ragazzina di 13 anni con il furgone e poi scappa. Un testimone lo segue in auto
E’ accaduto venerdì mattina a Milano in viale Monza 77: una ragazzina si stava dirigendo a scuola quando un furgone l’ha investita. Il conducente del veicolo è scappato ma un testimone lo ha rincorso in auto. Il pirata della strada ora è in stato di fermo.
La brutta vicenda è accaduta nella mattinata di venerdì, alle 07.40 circa. Una bambina di tredici anni si stava recando a scuola; ha atteso che il semaforo fosse verde per percorrere le strisce pedonali ma, mentre stava attraversando la strada, è stata investita da un furgoncino che era passato con il rosso.
Il pirata della strada, molto probabilmente preso dal panico, non si è fermato per soccorrere la bambina, ma è fuggito via a bordo del suo veicolo. Un guidatore che ha assistito alla scena ha preso in mano la situazione e ha iniziato a rincorrere in auto l’uomo. A questo punto, il fuggitivo si sarebbe fermato per essere poi raggiunto dagli agenti delle forze dell’ordine.
I vigili urbani hanno spiegato che il pirata della strada è un uomo italiano di 50 anni e il veicolo incriminato è un Fiat Doblò. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, pare che il pirata della strada sia passato anche se il semaforo aveva la spia rossa.
L’uomo è tenuto in stato di fermo presso il Nucleo radiomobile in via Pietro Custodi e sta aspettando che il pm convalidi l’arresto per omissione di soccorso. La ragazzina, nel frattempo, sarebbe stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano ed è ricoverata in prognosi riservata al reparto di Neurorianimazione.