Attualità Italiana

Lecce, prende a morsi un vigile urbano e gli stacca il naso

A Lecce un 30enne ha preso a morsi un vigile urbano, finendo per staccargli il naso. L'uomo è stato arrestato


A Poggiardo, località in provincia di Lecce, un uomo è stato arrestato dai carabinieri per un fatto ben preciso: ha staccato a morsi il naso di un povero vigile urbano. L’aggressore si chiama Davide Mauro, ha 30 anni ed è originario di Ortelle. L’uomo nel suo passato ha avuto altri episodi di violenza. L’accusa in questo caso è di resistenza a pubblico ufficiale e gravi lesioni.
Vittima dell’aggressione, come detto, un agente del comando locale di Polizia municipale.
All’origine dell’episodio ci sarebbe stato una discussione animata avuta da Mauro con un ragazzo di Poggiardo, in seguito alla quale due agenti della Polizia municipale si sono recati a casa sua per avere contezza dei fatti. Il 30enne però ha subito reagito con particolare nervosismo, al che gli agenti hanno pensato di contattare il servizio sanitario locale. Per telefonare al 118, non essendoci campo all’interno dell’abitazione di Mauro, uno dei due agenti è uscito fuori lasciando all’interno il collega.
È stato proprio in quel frangente che il 30enne ha prima dato un pugno alla nuce del vigile, stordendolo, e poi si è gettato contro di lui prendendolo a morsi e staccandogli il naso.
È stato reso necessario l’arrivo dei carabinieri per bloccare l’uomo, che è stato trasportato immediatamente in caserma. Il malcapitato vigile, invece, è stato trasportato in ospedale e lì ricoverato. Nei prossimi giorni, i medici decideranno come intervenire per ripristinare la parte lesa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.