Torino: bomba esplode in un cantiere, due feriti
Un abomba scoppia all'interno di un cantiere di Torino: due operai rimangono feriti; uno di loro è molto grave
Grave incidente a Torino: all’interno di un cantiere è esploso un ordigno bellico. Gli operai che lavoravano nelle vicinanze dell’esplosione sono rimasti feriti; uno di loro è particolarmente grave.
L’esplosione è avvenuta a Settimo Torinese, in provincia di Torino. Gli operai questa mattina si erano recati presso il cantiere dove stavano lavorando quando, durante la mattinata, un piccolo ordigno bellico è saltato in aria. I feriti sono due: uno ha riportato delle lesioni al tronco e al viso, mentre l’altro ha perso un braccio.
L’ordigno sarebbe saltato in aria durante alcune operazioni di demolizione di un vecchio edificio. Poco dopo l’esplosione sono accorsi nel luogo dell’incidente i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, la polizia municipale, i carabinieri e l’elicottero di emergenza. Uno dei due operai feriti è stato portato di urgenza al Cto di Torino con il velivolo, mentre l’altro è stato ricoverato presso l’ospedale di Giovanni Bosco di Torino.
Le forze dell’ordine che sono accorse nel luogo dell’incidente hanno già iniziato ad effettuare le prime indagini, volte a capire quale sia stata l’effettiva dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’ordigno bellico sarebbe esploso al momento dell’impatto con il terreno. A quanto pare la bomba si trovava nella soffitta dell’edificio che gli operai stavano demolendo.