Roma: allarme bomba in centro
Allarme bomba scoppia nel centro della città di Roma: i turisti e i passanti vanno nel panico
Roma scoppia nel caos: nell’arco della mattinata, infatti, è stato lanciato più volte l’allarme bomba in alcuni locali del centro storico della Capitale. Per il momento non sono stati registrati feriti.
Nella mattinata di oggi il centro della Capitale è stato avvolto dal panico a causa di un copio allarme bomba scoppiato al Mc Donald’s di Piazza di Spagna e all’interno di un bar in piazzale Clodio, vicino alla Procura.
L’allarme lanciato in Piazza di Spagna è scattato in seguito ad una telefonata anonima arrivata a mezzogiorno al fast food. Il locale è stato evacuato immediatamente e sono state fatte intervenire all’istante le forze dell’ordine che hanno optato per chiudere al traffico l’intera sia dei due macelli. A distanza di pochi minuti sono intervenuti nel posto anche gli artificieri e il gruppo Cinofili dei Carabinieri.
Il panico generale ha coinvolto soprattutto i turisti presenti nel locale e nelle strade limitrofe al fast food, che dopo aver assistito all’evacuazione dei locali e hanno visto le strade limitrofe chiudersi. Alcuni stranieri si sono allontanati in fretta in direzione Piazza di Spagna urlando. Gli artificieri hanno controllato il pacco sospetto e hanno constatato come al suo interno non ci fosse nulla.
Situazione più o meno simile è accaduta in un bar in piazza Clodio: qui è stato trovato un pacco sospetto all’interno di una caffetteria di via del Casale Strozzi. A far scattare l’allarme è stata una telefonata arrivata ai militari poco dopo le nove della mattina che avvisava della presenza di un pacco sospetto. I carabinieri lo hanno trovato immediatamente vicino allo sciacquone del bagno. Gli artificieri hanno spiegato come non fosse attivabile a distanza ma a mano e solo con l’aiuto di un accendino, vista la sua composizione a base di polvere da sparo e una miccia.
Al momento non si sono registrati feriti.