Facebook lancia paper, il suo magazine di informazione
Facebook lancia Paper, il nuovo magazine online personalizzato dedicato agli utenti del social network
Novità dal mondo di Facebook: Mark Zuckerberg lancia Paper, il nuovo aggregatore online di notizie che dovrebbe prendere vita entro la fine del mese che nasce con il preciso obiettivo di fare concorrenza a dei colossi come Google e Yahoo!
Mark Zuckerberg cerca di rinnovarsi continuamente e ora prova una nuova linea, ossia quella di trasformare il social network più diffuso ed utilizzato del mondo in un nuovo magazine online personalizzato che permetterà agli utenti di rimanere informati in ogni istante della giornata su quello che accade nel resto del mondo.
Il magazine si chiamerà Paper e, secondo le indiscrezioni trapelate dal blog di Mark Zuckerberg, dovrebbe approdare nel nostro paese a partire da questo fine mese. Ci sono voluti un paio di anni di ricerche e ripensamenti prima che il progetto fosse confermato.
Paper è nato con l’obiettivo di diventare uno dei più utilizzati siti aggregatori di notizie in modo da diventare un vero e proprio punto di riferimento dell’informazione con contenuti editoriali sempre aggiornati, al pari di altre piattaforme social come, ad esempio, lo è Twitter.
A lanciare la notizia è stato il blog Re/Code che ha dichiarato Facebook Paper è in dirittura di arrivo e potrà essere utilizzato sia da pc che da dispositivo mobile. Nella propria sezione sarà possibile trovare delle notizie personalizzate estrapolate da magazine online e dallo status dei propri amici.
Paper potrebbe essere considerato come un progetto dal successo assicurato: non dimentichiamo, infatti, che questo magazine parte da una base di partenza di tutto rispetto, che si fonda sui milioni dei suoi iscritti, che sono tutti dei potenziali lettori e usufruito della rivista. Grazie all’algoritmo di grande successo, il nuovo magazine di Mark Zuckerberg potrebbe verificarsi essere uno dei migliori progetti di questo prossimo 2014.