Attualità Italiana

Camerino, 15enne tenta il suicidio gettandosi da una rocca

In compagnia della giovane era presente un'amica che non sarebbe riuscita a evitare il gesto. La 15enne ricoverata d'urgenza ad Ancona

Drammatico episodio questa mattina a Camerino, località marchigiana in provincia di Macerata. Una ragazza di 15 anni avrebbe tentato il suicidio gettandosi dalla rocca che sovrasta il paese. Stando le prime indiscrezioni, che necessitano delle dovute conferme, la giovane verserebbe in condizioni molto gravi.
L’adolescente di origine indiana si trovava sulla rocca insieme a un’amica, ma il terribile gesto si sarebbe realizzato in un batter d’occhio, mentre quest’ultima era voltata di spalle. La 15enne si sarebbe buttata da un’altezza di circa 30 metri cadendo sull’asfalto, a poca distanza dal vicino ristorante Rocca del Borgia. L’impatto è stato violentissimo e la gravità delle condizioni di salute della giovane subito evidenti: la ragazza, rimasta cosciente, gridava.
Poco dopo essere stato lanciato l’allarme, sul posto sono giunti i soccorsi: i medici hanno subito disposto il trasferimento all’ospedale di Torrette ad Ancona. Sulla vicenda, intanto, indagano le forze dell’ordine che cercheranno di ricostruire la dinamica dei fatti e di capire quali possano essere stati i motivi che hanno portato la giovane adolescente a tentare l’estremo gesto. Stando ad alcune indiscrezioni, l’amica della 15enne, sentita dagli investigatori, avrebbe dichiarato che poco prima della tragedia la ragazza aveva dichiarato di volerla fare finita.
Tuttavia, bisognerà attendere le prossime ore per saperne di più su una vicenda che al momento mantiene netti – e in ogni caso così sarà anche dopo che le indagini avranno fatto il proprio corso – i contorni della tragedia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.