Dal Mondo

Operato d’urgenza il fondatore di Amazon

Jeff Bezos si trovava a bordo di uno yacht a largo delle isole Galapagos, quando è stato colto da una crisi nefritica

Capodanno di paura per Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, la più importante azienda di commercio on line. Il plurimilionario statunitense è stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colto da una crisi nefritica. La notizia, diffusasi a livello planetario nelle ultime ore, è stata confermata da fonti ufficiali.
Tutto è accaduto il primo gennaio scorso, mentre Bezos si trovava a bordo di uno yacht a largo delle isole Galapagos, in Ecuador. L’imprenditore è stato prelevato da un elicottero, giunto sul posto in seguito a una chiamata d’urgenza in cui veniva chiesto l’intervento per evacuare alcuni passeggeri da uno yacht. Fino al momento in cui i soccorritori sono giunti a destinazione, nessuno sapeva che a stare male fosse proprio il fondatore di Amazon.
Santiago Rubio, il capitano del porto di Santa Cruz, l’isola più grande dell’arcipelago sudamericano, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto una chiamata d’urgenza e abbiamo proceduto all’evacuazione in elicottero dei passeggeri di uno yacht. Fino ad allora non sapevamo che si trattasse di Bezos“.
Bezos, dopo essere stato prelevato dall’imbarcazione, è stato trasportato fino a Baltra, un’altra isola delle Galapagos, dove il magnate è stato trasferito su un aereo privato che è decollato d’urgenza verso gli Stati Uniti. Appena atterrato sul suolo americano, Bezos è stato accompagnato in ospedale e operato.
Il fondatore di Amazon ha 49 anni ed è una delle venti persone più ricche del mondo. Stando a quanto stimato dalle principali statistiche sull’argomento, il patrimonio personale di Bezos si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di dollari. Il magnate americano non è soltanto proprietario di Amazon, infatti, recentemente ha anche acquisito il quotidiano statunitense Washington Post.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.