Operato d’urgenza il fondatore di Amazon
Jeff Bezos si trovava a bordo di uno yacht a largo delle isole Galapagos, quando è stato colto da una crisi nefritica
Capodanno di paura per Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, la più importante azienda di commercio on line. Il plurimilionario statunitense è stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colto da una crisi nefritica. La notizia, diffusasi a livello planetario nelle ultime ore, è stata confermata da fonti ufficiali.
Tutto è accaduto il primo gennaio scorso, mentre Bezos si trovava a bordo di uno yacht a largo delle isole Galapagos, in Ecuador. L’imprenditore è stato prelevato da un elicottero, giunto sul posto in seguito a una chiamata d’urgenza in cui veniva chiesto l’intervento per evacuare alcuni passeggeri da uno yacht. Fino al momento in cui i soccorritori sono giunti a destinazione, nessuno sapeva che a stare male fosse proprio il fondatore di Amazon.
Santiago Rubio, il capitano del porto di Santa Cruz, l’isola più grande dell’arcipelago sudamericano, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto una chiamata d’urgenza e abbiamo proceduto all’evacuazione in elicottero dei passeggeri di uno yacht. Fino ad allora non sapevamo che si trattasse di Bezos“.
Bezos, dopo essere stato prelevato dall’imbarcazione, è stato trasportato fino a Baltra, un’altra isola delle Galapagos, dove il magnate è stato trasferito su un aereo privato che è decollato d’urgenza verso gli Stati Uniti. Appena atterrato sul suolo americano, Bezos è stato accompagnato in ospedale e operato.
Il fondatore di Amazon ha 49 anni ed è una delle venti persone più ricche del mondo. Stando a quanto stimato dalle principali statistiche sull’argomento, il patrimonio personale di Bezos si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di dollari. Il magnate americano non è soltanto proprietario di Amazon, infatti, recentemente ha anche acquisito il quotidiano statunitense Washington Post.