Attualità Italiana

Il 2013 in dieci notizie: ecco gli eventi più importanti dell’anno (FOTO)

Quali sono state gli eventi più importanti dell'anno? Ecco il 2013 in dieci notizie che potete vedere in foto

Il 2013 sta per volgere al termine. Vediamo quali sono stati gli eventi più importanti dell’anno in Italia. In questo anno sono successe davvero tante cose, eventi atmosferici, nuovo Papa, tragedie, e via dicendo. Proviamo a riassumere il tutto nelle dieci notizie principali del 2013 in Italia con le foto.

Notizia che aveva davvero fatto tanto parlare era stata quella della rinuncia al ministero di vescovo di Roma di Papa Benedetto XVI, al quale è seguita la nomina di Papa Francesco del 13 marzo 2013.

Altra vicenda che ha fatto davvero tanto parlare, successa poco tempo fa, è la terribile alluvione in Sardegna, con scene apocalittiche.

Tra le dieci notizie corrispondenti agli eventi più importanti dell’anno 2013, c’è anche il raddrizzamento della Costa Concordia, con conseguente ritrovamento dei resti dei dispersi.

Anche la tragedia degli immigrati a Lampedusa ha fatto molto parlare, riempiendo le pagine dei giornali per giorni tra dolore e polemiche.

Vi sono poi gli spari davanti a palazzo Chigi, che hanno tenuto gli italiani incollati davanti ai tg. Questa è sicuramente una delle notizie più importanti del 2013.

La morte di Andreotti è stata un evento davvero significativo, e tra le polemiche si attesta di certo tra gli le dieci notizie degli eventi più importanti del 2013.

Tra gli eventi recenti c’è la protesta dei forconi, che tra consensi e dibattiti ha interessato l’Italia.

Anche le primarie del Pd si attestano tra gli eventi più importanti dell’anno, discusso in ogni dove.

Inutile dire che la decadenza di Berlusconi è stata una delle notizie più seguite.

Anche le elezioni politiche del 2013 sono state tra le notizie più importanti di questo anno che volge al termine. Ecco le foto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.