Dal Mondo

USA, allarme bomba ad Harvard: evacuato il campus

Paura negli USA, dove è stato lanciato un allarme bomba ad Harvard. Attualmente sono stati evacuati quattro edifici del campus

Paura negli USA a seguito dell’allarme bomba lanciato per quanto riguarda l’università di Harvard: il campus è stato evacuato. Sono state messe in sicurezza le persone che si trovavano all’interno di quattro edifici del campus che si trova a Cambridge, nelle vicinanze di Boston a seguito dell’allarme bomba lanciato poco fa. Ancora non è stato possibile confermare la presenza o meno di esplosivi ad Harvard. A dare la notizia è stata la stessa università, tramite il suo sito internet.

L‘allarme bomba a quanto pare riguarderebbe i quattro edifici evacuati, ovvero Science Center, Thayer, Sever e Emerson. A dirlo è stato lo stesso ateneo tramite Twitter, esortando ad evacuare questi edifici di Harvard. Sul sito si legge anche: “La principale preoccupazione dell’università è garantire la sicurezza degli studenti e di tutto lo staff dell’ateneo“. Sul posto è intervenuta la polizia. A detta degli agenti della Polizia della Harvard University, degli esplosivi potrebbero essere stati messi all’interno dei quattro edifici del campus che sono stati evacuati. Il provvedimento è stato preso in via del tutto precauzionale, in quanto attualmente non emergono dati rilevanti a sostegno dell’allarme bomba lanciato ad Harvard. Sarà ora necessario fare tutte le verifiche al fine di scongiurare o meno in pericolo.

Sta di fatto che ormai l’allarme è stato lanciato provocando paura e panico tra gli studenti e il personale. Saranno solo le indagini, attualmente in corso, a dire con certezza se gli esplosivi siano stati piazzati o meno nel campus, all’interno degli edifici evacuati. Si attendono ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che sta avendo luogo negli USA.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.