Seb White, ecco il primo baby modello inglese ad avere la sindrome di Down
Seb White è un bimbo di 5 anni, primo baby modello inglese a soffrire della sindrome di Down
Il piccolino che vedete nelle foto è un baby modello, ma non uno qualsiasi, perché Seb White – questo è il nome del bimbo – è il primo modello inglese con la sindrome di Down: Seb ha, infatti, una coppia in eccesso del cromosoma 21.
Il bimbo ha soltanto 5 anni ed è diventato famoso in Inghilterra, grazie alla sua allegria ed alla sua incredibile voglia di vivere; tutto ciò mostrato nella pubblicità della famosa azienda Marks & Spencer, dove Seb si esibisce con i suoi baby colleghi. Seb è originario di Bath – nel Somerset – e la sua mamma si chiama Caroline Playle – conosciuta, online, come “Seb’s mum” – lavora presso un’agenzia, è sposata con Simon e ha tre figli: “Seb è il più grande dei nostri figli e quando ci dissero della sindrome di Down siamo rimasti scioccati. Non eravamo preparati a una vita di incertezze e dubbi e quello che avrebbe dovuto essere il più bel giorno della mia vita è diventato il peggiore. Immaginavo una vita tra differenze ed esclusioni“, ha raccontato la mamma di Seb, scrive TGCom24.
Caroline parla di come, poco per volta, la paura di due genitori è diventata solo amore, perché Seb ride, piange, gioca e parla come tutti gli altri bimbi, semplicemente con i propri tempi. Oggi, il bimbo ha 5 anni e Caroline e suo marito hanno aperto una pagina Facebook per far capire al mondo che essere “diversi” non vuol dire essere “meno meravigliosi”; oltre a ciò, la coppia ha cercato un’azienda che potesse rappresentare anche questo tipo di famiglia nella propria campagna pubblicitaria.
Così, Caroline e Simon hanno ricevuto un’e-mail da Jojo Maman Bebè, una famosa catena inglese che si occupa di abbigliamento per mamme e neonati: “Abbiamo fatto due sessioni fotografiche ed è andato tutto bene“, raccontano i coniugi a TGCom24. Non contenti, però, i genitori di Seb si sono rivolti anche a Marks and Spencer – azienda internazionale, che vanta ben 1100 store in tutto il mondo – che ha accettato la loro proposta e Seb all’interno di uno spot M&S, dove il piccolo compare proprio come tanti altri bimbi della sua età.