Roma, i genitori la mettono in punizione: scappa dal balcone e cade
Ragazzina 15enne prova a scappare dal balcone ma cade dal quarto piano. I genitori le impedivano di uscire per i brutti voti a scuola
A 15 anni voleva scappare da casa, così come vedeva accadere nei film. La 15enne si è calata dal balcone del quarto piano aggrappandosi al cavo dell’antenna tv. Quest’ultimo, però, non ha retto il suo peso ed è precipitata giù. La vicenda ha avuto luogo questa mattina a Roma, nei presso di via Benaco, nel quartiere Vescovio. La ragazzina è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale policlinico Umberto I. Fortunatamente ha riportato solo alcune lesioni di poco conto provocate dalla caduta. La 15enne ha origini equadoregne ma è stata adottata da una famiglia italiana. La ragazzina ha provato a scappare subito dopo una lite con i genitori. Le veniva impedito, infatti, di uscire di casa per una settimana perché aveva portato dei brutti voti a casa. Tra le motivazioni delle lite vi è anche il fatto che la 15enne qualche volta si intratteneva a bere un bicchiere di troppo con gli amici. Questa cosa, ovviamente, non andava a genio alla famiglia della ragazzina. Anche per questo motivo, quindi, era stata messa in punizione per una settimana. Si era sentita in prigione, chiusa nella sua camera, e l’aveva così improvvisamente sfiorata l’idea di scappare. Ha pensato di aiutarsi con i cavo della tv, ma il peso era eccessivo. La 15enne ha fatto così un volo di 12 metri. Ma la fortuna era dalla sua parte. La sua caduta, infatti, è stata ammortizzata da una serranda aperta e dagli alberi.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia del commissariato Vescovio, quali hanno trovato la borsa con indumenti che la ragazza aveva preparato per la fuga.