Francia choc: bimba viveva nel bagagliaio dell’auto della mamma
Una bimba di un anno è stata trovata dentro il bagagliaio della macchina della mamma. La scoperta ha messo sotto choc la Francia
Scoperta choc in Francia. Una bambina di circa un anno è stata ritrovata nel bagagliaio della macchina di sua madre, denutrita e disidratata. La vicenda è accaduta a Terrasson, in provincia di Dordogne, nella Francia sudorientale.
Pare che la bimba, secondo quanto avrebbe riferito il procuratore locale Jean-Pierre Laffite, soffrisse di disturbi motori e psichici. Disturbi probabilmente dovuti alla sua lunga permanenza dentro il bagagliaio della macchina. La bimba, infatti, viveva lì dentro sin dalla sua nascita. La madre della piccola è una donna di 45 anni mentre il padre, un 40enne. I genitori della bimba, entrambi di origine portoghese sono disoccupati. Madre e padre della piccola sono stati arrestati e sono accusati di abuso e maltrattamento nei confronti di un minore. A ritrovare la bimba dentro il bagagliaio è stato il meccanico Guillaume Iguacel. L’uomo stava controllando la macchina della donna, quando all’improvviso avrebbe udito dei gemiti provenire dalla macchina. Spinto dalla curiosità e preoccupato, ha aperto il bagagliaio, trovandovi dentro la bimba in pessime condizioni. La piccola, infatti, era nuda, stesa sui propri escrementi, e aveva anche la febbre. Il meccanico Iguacel, ha raccontato che: «Siamo rimasti doppiamente sconvolti perché secondo la donna non c’era niente di male nel tenere la piccola dentro il bagagliaio e in quello stato». La donna avrebbe poi riferito alla polizia che aveva partorito la piccola in segreto e che l’avrebbe tenuta volutamente nascosta a tutti, compreso il marito. I genitori della bimba hanno anche altri tre bambini dai 4 ai 10 anni, sottratti loro, in seguito alla atroce vicenda, dai servizi sociali. Secondo i medici, che si sono presi cura della bimba ritrovata nel bagagliaio pare che la piccola potrebbe avere dai 15 ai 23 mesi.