Messina, donna morta dopo il parto ed ore di angoscia
Una donna di 38 anni è morta dopo il parto presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina. Sono in corso accertamenti su eventuali responsabilità dei medici
A Messina una donna è morta dopo il parto. Si tratta di Annalisa Cassisi, 38 anni, che nella giornata di ieri aveva messo al mondo suo figlio, un maschietto, verso le ore 15. Si trovava presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina. Ma subito dopo il parto la donna ha avuto una forte emorragia, che ha costretto i medici ad asportarle l’utero. E’ stata poi trasferita nel reparto di Rianimazione, dove sono state fatte molte trasfusioni di sangue per cercare di salvarla. Purtroppo nella notte il tragico epilogo: verso le ore 3 la donna ha avuto un arresto cardiaco, per poi morire tre ore dopo.
La donna morta dopo il parto viveva con il marito ad Alì Terme. Era arrivata all’ospedale nella mattinata di ieri, per prepararsi al parto con tutti gli accertamenti necessari. E così nel primo pomeriggio era nato Emanuele. La nascita di un bambino dovrebbe essere un momento di gioia per i genitori, ma purtroppo si è tramutato in lutto. Il marito della donna, disperato per quanto accaduto, ha sporto denuncia presso i Carabinieri. Vuole che si faccia luce sul decesso della moglie, neo mamma di suo figlio, per comprendere se i medici abbiano qualche responsabilità nella sua morte. E’ stata quindi aperta un’inchiesta contro ignoti dal sostituto procuratore Margherita Brunelli.
Cosa è successo a questa donna morta dopo il parto? Non si poteva davvero fare nulla per evitare la sua morte? Le indagini porteranno alla verità su questa terribile vicenda. Ciò che è certo in questo momento è che un bambino di poche ore dovrà affrontare la vita senza la persona che l’ha tenuto in grembo per nove mesi per poi metterlo al mondo.